Gruppo DigiTouch ha scelto di sostenere Differenza Donna, ONG attiva nel contrastare la violenza di genere e impegnata in diverse iniziative per modificare la percezione culturale nei confronti delle donne e nella ricerca di forme di intervento efficaci, mettendo a disposizione le competenze digital e creative della propria agenzia omnichannel Conversion E3.
Domenica 9 maggio l’agenzia ha lanciato il primo progetto per la ONG: una campagna di direct e-mail marketing basata sul concept comunicativo “Quanto costa essere una donna?”.
Il progetto si inserisce tra le attività dedicate alle Politiche di Sostenibilità nelle quali Gruppo DigiTouch è impegnato con l’obiettivo di contribuire a generare un impatto positivo sulla società.
In particolare, Conversion E3 ha prodotto un video che racconta il prezzo metaforico che le donne si trovano a pagare in più nella società e sensibilizza il pubblico ad aiutare la ONG a pareggiare i conti e a far sì che nella vita ogni donna possa non subire più discriminazioni di genere e smettere di sostenere in maniera sproporzionata le responsabilità della cura.
Finalizzata alla raccolta di donazioni e quindi al fund raising, la campagna si propone anche di fare awareness sull’attività svolta dalla ONG, oltre a sensibilizzare il pubblico sulle tematiche delle disuguaglianze sociali e sull’importanza di un cambiamento culturale che abbatta stereotipi e pregiudizi di genere.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch