UniCredit in vetta al Ftse Mib a Piazza Affari. Intorno alle 14:35 il titolo registra uno scatto del 4,1% a 9,74 euro, mentre l’indice di settore guadagna il 2 per cento.
La banca di piazza Gae Aulenti è di nuovo al centro dei rumor di M&A, che parlano di una possibile ripresa dei colloqui con il Governo per la possibile acquisizione di Mps.
Al contempo, l’istituto viene indicato dalle indiscrezioni anche come possibile pretendente per una possibile aggregazione con Banco Bpm.
Il mercato resta di capire in attesa di capire come il neo Andrea Orcel intenda muoversi per rilanciare la banca, anche attraverso un’eventuale operazione straordinaria.
“Per quanto riguarda l’M&A, non è uno scopo in sé, ma lo vedo come un acceleratore e un potenziale miglioramento del nostro risultato strategico. Qualora sia nel migliore interesse dei nostri azionisti abbiamo piena fiducia nella nostra capacità di eseguirlo”, ha affermato il Orcel la settimana scorsa nel corso della conference call sui risultati, aggiungendo che “gli accordi possono aiutare la banca se adatti alla sua strategia”.
La performance odierna beneficia anche della conferma della raccomandazione ‘buy’ da parte di Ubs, con target price alzato da 11,70 a 12,40 euro.

























