Circle (Aim) – Rafforzamento patrimoniale con investitori qualificati italiani ed esteri per massimi 2,5 mln

Il Cda di Circle ha deliberato di sottoporre alla prossima assemblea (27 maggio 2021) una proposta di aumento di capitale riservato per un importo massimo di 2.500.000 euro, comprensivi di sovrapprezzo, attraverso l’emissione di massime 660.660 azioni ordinarie, con termine finale per la sottoscrizione fissato al 30 giugno 2021.

I proventi saranno utilizzati per accelerare lo sviluppo delineato nella Strategic Road Map 2024, basata sui seguenti quattro pilastri: evoluzione prodotti proprietari e innovativi servizi “federativi”, crescita dei servizi EU, espansione geografica e operazioni di “systematic M&A”.

Gli investitori sono già stati pre-identificati e sono rappresentati da investitori qualificati italiani con cui saranno realizzate sinergie industriali e da investitori istituzionali esteri con cui verranno massimizzate sinergie nel percorso di internazionalizzazione.

Il prezzo di sottoscrizione sarà il prezzo più alto tra 3,2 euro e il prezzo medio ponderato dei volumi scambiati nei 30 giorni antecedenti la data di determinazione del prezzo aumentato del 10%.

Sarà inoltre sottoposta all’Assemblea la proposta di emissione di massimi 660.660 warrant da assegnare nel rapporto di n.1 warrant ogni n.1 azione ordinaria. I warrant potranno essere esercitati decorsi 3 anni dalla data di relativa emissione con un rapporto di esercizio di 1 nuova azione ogni 20 warrant posseduti a un prezzo di esercizio pari alla parità contabile delle azioni della società alla data di delibera del predetto aumento di capitale di 0,067 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle