Aim (-1,2%) – Altra seduta sottotono con volumi bassi

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -1,2% rispetto al -1,9% del London Ftse Aim 100 e al -1,7% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.850.098 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Altra giornata di realizzi per l’azionario, appesantito dalle preoccupazioni legate ad un’accelerazione dell’inflazione e un eventuale allentamento degli stimoli da parte della Fed. In programma oggi i dati americani sui prezzi al consumo, mentre l’indice tedesco Zew ha battuto le attese a maggio.

Tornando all’Aim Italia, il Cda di Circle ha deliberato di sottoporre alla prossima assemblea (27 maggio 2021) una proposta di aumento di capitale riservato per un importo massimo di 2,5 milioni.

Casasold ha approvato i dati gestionali al 31 marzo 2021, chiusi con ricavi consolidati per 0,4 milioni in forte aumento rispetto al pari periodo di confronto (+144,2%).

NVP ha dato esecuzione all’aumento di capitale nell’ambito della joint venture HiWay Media.

Sourcesense ha provveduto alla determinazione delle condizioni definitive per l’emissione dei nuovi warrant.

Uno dei maggiori player operanti nel settore delle rinnovabili sud africane ha rinnovato fino al 2026 il contratto di manutenzione delle apparecchiature e dei componenti forniti da Enertronica Santerno.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casasold, Circle, Enertronica Santerno, NVP, Sourcesense