Global Markets Media – Bene Mediaset (+2,2%) dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata di moderati rialzi per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,2%, il Dax a +0,6% e il Ftse 100 a +0,9%. Avvio sottotono per i listini americani, con il Dow Jones a -0,7%, lo S&P 500 a -0,8% e il Nasdaq a -1,4%.

Sulla piattaforma social Instagram, di proprietà di Facebook (-1,2%), è stata aggiunta una nuova sezione sui profili utente che consente alle persone di specificare i propri pronomi.

La rete NBC, di proprietà di Comcast (-1,2%), ha intenzione di eliminare i Golden Globes per il prossimo anno, spiegando che la Hollywood Foreign Press Association che organizza lo spettacolo annuale deve riformare il suo scarso record di diversità.

Il trasferimento della sede legale in Olanda di Mediaset (+2,2%), il cui cda ha approvato i conti del primo trimestre 2021, dovrebbe avvenire a settembre, secondo quanto riferito dal Cfo di Marco Giordani nel corso della conference call.

La controllata spagnola di Mediaset, Mediaset Espana (+0,6%), sta provando ad acquistare il 48% del network francese M6, messo sul mercato dalla tedesca Bertelsmann, attraverso la controllata Rtl, con il supporto finanziario di Banco Santander. Lo riporta MF.

Domani il board di Walt Disney (-0,2%) approverà i conti del secondo trimestre 2020/21.