Tech Aim (-1,3%) – Doxee in controtendenza a +2,8%, acquisti anche su Jonix (+2,1%) e Sourcesense (+1,6%)

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha ceduto l’1,3%, sovraperformando lievemente il London FTSE AIM 100 (-1,9%) e il London FTSE AIM All Share (-1,9%).

L’indice AIM Tecnologia ha lasciato sul terreno l’1,7%. Performance positiva per Doxee (+2,8%) in vetta al comparto, seguita da Jonix (+2,1%) che il prossimo 19 maggio parteciperà all’AIM Retail Investor Day.

Gli acquisti hanno interessato anche Sourcesense (+1,6%) che ha presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia dei nuovi warrant.

CY4GATE (-1,4%) ha reso noto che nella prossima Assemblea straordinaria del 17 maggio non verrà sottoposta alla delibera dei Soci la proposta di attribuzione al Cda della facoltà di aumentare il capitale sociale a pagamento. Tale punto sarà oggetto di una successiva riunione dell’Assemblea degli azionisti, che verrà convocata nei modi e nei termini di legge non appena saranno disponibili informazioni di maggior dettaglio sulla destinazione dei proventi dell’operazione, con particolare riguardo a tempistica, struttura e perimetro della possibile operazione di acquisizione attualmente in fase di due diligence, al fine di consentire agli azionisti di esprimere il proprio voto beneficiando di un quadro informativo più completo.

Il Cda di Circle ha deliberato di sottoporre alla prossima assemblea (27 maggio 2021) una proposta di aumento di capitale riservato per un importo massimo di 2.500.000 euro, attraverso l’emissione di massime 660.660 azioni ordinarie, con termine finale per la sottoscrizione fissato al 30 giugno 2021. Gli investitori sono già stati pre-identificati e sono rappresentati da investitori qualificati italiani con cui saranno realizzate sinergie industriali e da investitori istituzionali esteri con cui verranno massimizzate sinergie nel percorso di internazionalizzazione. I proventi saranno utilizzati per accelerare lo sviluppo delineato nella Strategic Road Map 2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Cy4Gate, Doxee, Jonix, Sourcesense