Aim (+0,2%) – Ancora una seduta poco mossa

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,2% rispetto al -0,5% del London Ftse Aim 100 e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.215.777 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta positiva per le borse del Vecchio Continente, grazie all’ottimismo per la ripresa, con la Commissione europea che ha rivisto al rialzo le stime di crescita. A Wall Street, riflettori sui dati sui prezzi al consumo che mostrano un’accelerazione oltre le aspettative. Dati che alimentano le preoccupazioni per un allentamento degli stimoli da parte della Fed, nonostante le rassicurazioni della banca centrale.

Tornando all’Aim Italia, avanzano soprattutto Eviso (+6,7%) e Portobello (+6,6%), che  ha sottoscritto accordi vincolanti per la locazione di immobili con l’obiettivo dell’apertura di 11 punti vendita.

Per quanto riguarda le altre società, UCapital Ltd, socio di maggioranza relativa di UCapital24, ha comunicato alla Società il suo impegno irrevocabile a sottoscrivere un aumento di capitale, anche con esclusione del diritto di opzione, fino a un ammontare di 800 mila euro.

Franchi Umberto Marmi ha pagato il dividendo di 0,241 euro per azione, con un dividend yield del 2,6%.

Officina Stellare ha reso noto che dal 17 maggio 2021 si aprirà il secondo periodo di sottoscrizione, dei tre previsti, dei “Warrant Officina Stellare 2019-2022”.

Il Cda di Growens ha preso visione di alcuni dati economico-finanziari consolidati relativi al primo trimestre dell’esercizio 2021.

Relatech ha sottoscritto l’accordo vincolante finalizzato all’acquisizione, in una prima fase, del 60% del capitale sociale di Gruppo SIGLA.

Antares Vision ha concluso con successo il collocamento riservato a investitori istituzionali finalizzato allo sbarco sul MTA, che avverrà il 14 maggio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Franchi Umberto Marmi, Growens, Officina Stellare, Relatech, UCapital24