Gabetti – 1Q21, ricavi in forte crescita +190% a 38,7 mln, trainati dalla performance di Gabetti Lab

Gabetti ha presentato i risultati del primo trimestre del 2021 chiusi con ricavi operativi in forte crescita su base annua a 38,7 milioni (+190%). Una performance trainata da Gabetti LAB, che ha visto i propri ricavi passare da 1,4 milioni a 23,6 milioni.

L’Ebitda del gruppo si è attestato a 3,9 milioni, in forte aumento rispetto ai 0,4 milioni del pari periodo di confronto. Dinamica positiva anche per l’Ebit, pari a 2,6 milioni (Ebit negativo per 1,1 milioni 1Q20). Il conto economico si è chiuso poi con un risultato economico di competenza del gruppo positivo per 1,3 milioni (rosso di 1,2 mln 1Q20).

Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto contabile al 31 marzo 2021 ammonta a 5,8 milioni. L’indebitamento finanziario netto effettivo, senza considerare l’effetto IFRS16, è pari a 2,5 milioni, in miglioramento di 0,9 milioni rispetto i 3,4 milioni di fine 2020.

Il gruppo ha precisato che “il risultato del 1° trimestre 2021 è decisamente superiore sia a livello di ricavi, sia a livello di margini (Ebitda, Ebit, risultato lordo) rispetto alle previsioni di budget soprattutto grazie alla performance di Gabetti Lab favorita dal grande interesse mostrato dal mercato ai progetti di riqualificazione energetica. In ogni caso risultano superiori rispetto alle previsioni di budget anche tutte le altre società”.

In termini di outlook, per la restante parte dell’anno che dal punto di vista della stagionalità del business è la più rilevante, sono previsti risultati molto importanti per Gabetti Lab con la continuazione del trend anche se con un andamento più attenuato rispetto a quanto registrato nei primi tre mesi. Per le altre società è prevista una continuazione e conferma dei buoni risultati registrati nel corso del primo trimestre.