Tech Aim (+0,3%) – Antares Vision (+3,8%) alla vigilia dello sbarco sul MTA

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha chiuso le contrattazioni sulla parità (+0,0%), sovraperformando il London FTSE AIM 100 (-0,4%) e il London FTSE AIM ALL SHARE (-0,6%).

L’indice AIM Tecnologia ha guadagnato lo 0,3%. In testa al comparto Antares Vision (+3,8%) alla vigilia dello sbarco al MTA di Borsa Italiana.

Denaro anche su Doxee (+2,9%) dopo che il Cda di Doxee ha deliberato di avviare il programma di acquisto e disposizione di azioni proprie in esecuzione della delibera dell’Assemblea ordinaria degli azionisti del 27 aprile 2021.

Gli acquisti hanno interessato anche Planetel (+2,4%) e Cy4Gate (+1,5%). Quest’ultima  fornirà un sistema complesso di Cyber Decision Intelligence a primario cliente Corporate Hi-Tech Nazionale. Il sistema è stato prescelto grazie all’elevato livello di performance dimostrate nell’impiego efficace di tecnologie d’avanguardia basate su sofisticati algoritmi di artificial intelligence (machine e deep learning), analisi predittiva e data mining, considerati allo stato dell’arte. Il contratto presenta un valore complessivo di 450 mila euro.

EnVent Capital Markets ha pubblicato una Equity Research aggiornata su DigiTouch (invariato), confermando il rating Outperform e alzando il target price a 2,15 euro, dalla precedente valutazione di 2,02 euro per azione.

Almawave (-0,5%) parteciperà il prossimo 21 maggio alla conferenza ESN European Conference in Paris. L’evento organizzato dal network ESN di cui Banca Akros è membro fondatore sarà occasione di incontro tra le società europee e i fondi internazionali e si svolgerà in modalità virtuale. L’appuntamento con la comunità finanziaria sarà tenuto il giorno successivo all’approvazione degli highlights economico-patrimoniali del primo trimestre 2021.

ValueTrack ha confermato il fair value di Growens a 5,65 euro dopo la diffusione dei risultati del primo trimestre. Conferme arrivate anche dagli analisti di CFO Sim che hanno ribadito il rating Buy e il target price di 6,0 euro sul titolo.

GDT Logistic, storica realtà dello shipping genovese fondata nel 1905, ha scelto Master SPED® di Circle per incrementare l’efficienza dei processi attraverso una digitalizzazione delle attività operative. La piattaforma evolutiva sviluppata da Progetto Adele – entrata a far parte di Circle Group a metà 2019 – consentirà una integrazione dei processi più efficace, attraverso un’intuitiva dashboard di controllo operativo.

Il Cda di SosTravel.com ha convocato l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti per il 28 maggio 2021 (prima convocazione) per l’attribuzione al Cda di una delega ad aumentare il capitale sociale per massimi 35 milioni. L’aumento di capitale, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo, è da eseguirsi in una o più tranches ed entro massimo cinque anni dalla data di deliberazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Circle, Cy4Gate, Doxee, SosTravel.com