Farmaè ha siglato un accordo con Vedrai, società specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni basate sull’ Intelligenza Artificiale, per l’utilizzo della loro
piattaforma proprietaria a supporto delle soluzioni e-commerce di Farmaè.
Vedrai nasce dall’idea dell’attuale Presidente e CEO Michele Grazioli, giovane imprenditore attivo nell’ambito delle applicazioni di Intelligenza Artificiale e considerato tra i massimi esperti del settore.
Vedrai è una startup innovativa che si occupa dello sviluppo di piattaforme per il
miglioramento del processo decisionale, premiata, a gennaio 2021, come una delle Top 10 aziende di AI in Europa da CIO Applications.
Farmaè è il primo eRetailer OnLife di Salute e Benessere in Italia, pensato secondo un nuovo paradigma economico, caratterizzato dall’integrazione di online, offline, logistica e dati in un’unica catena di valore: grazie a questo accordo, Farmaè potrà avvalersi della soluzione proprietaria di Vedrai, una piattaforma che elabora i dati storici derivanti dall’e-commerce e dal magazzino per trasformarli in indicatori di sintesi, configurandosi come performance-booster per sfruttare appieno il potenziale di mercato odierno e porre le basi per il successo futuro.
La piattaforma di Vedrai permetterà a Farmaè di rispondere in modo immediato, veloce e pragmatico ad ogni esigenza dei propri clienti, da sempre al centro del Business della società. Nello specifico, l’utilizzo della piattaforma di intelligenza artificiale consentirà di raccogliere informazioni relative al cliente, e ottimizzare il motore di ricerca interno per permettere ai clienti di trovare immediato riscontro tra le loro ricerche e l’offerta di prodotti di Farmaè.
La finalità ultima è quella di raggiungere gli obiettivi di Dynamic Pricing e Search Optimization, individuati quali fondamentali per la crescita innovativa di Farmaè.
“Questo accordo – dichiara Riccardo Iacometti, Founder e CEO di Farmaè S.p.A. – ci consentirà di consolidare ulteriormente la nostra spinta sull’ innovazione tecnologica, ampliando il nostro processo di crescita attraverso la nuova leva dell’Intelligenza Artificiale. La nostra filosofia “OnLife”, che da sempre contraddistingue l’approccio di Farmaè, pone costantemente al centro di ogni attività il Cliente, al fine di rispondere in modo immediato, veloce e pragmatico ad ogni sua esigenza, assicurandogli una customer experience unica, indipendentemente dal canale di acquisto utilizzato: la partnership siglata oggi costituirà un indubbio fattore in grado di accelerare questo processo”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Talea Group