Salute (-3,3%) – Settimana appesantita dalle big con Amplifon (-6,5%) in coda

Nella scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha riportato un -3,3%, al di sotto del corrispondente europeo (+0,4%) e del Ftse Mib (+0,6%).

Gli investitori sono rimasti divisi tra l’outlook del recupero dell’economia e le preoccupazioni che la Federal Reserve possa restringere la politica monetaria prima del previsto, dopo il recente dato sui prezzi al consumo negli Usa che ha segnato l’aumento mensile maggiore dal 2009.

Vendite sulle big tra cui Diasorin (-2%) dopo i conti del primo trimestre 2021, periodo chiusosi con un utile netto a 78,2 milioni.

Amplifon ha ceduto il 6,5%.

Tra le mid ha tenuto Gvs (+2%) che ha annunciato anch’essa i risultati del 1Q21.

Tra le small ha fatto meglio Isagro (+0,4%) che ha archiviato il primo trimestre 2021 con ricavi da agrofarmaci e servizi in crescita del 37% su base annua a 49,3 milioni.

Settimana di risultati anche per PharmaNutra (-2,4%) che ha chiuso i primi tre mesi del 2021 con un utile netto adjusted in progresso del 26%.

Per un approfondimento sulla società potete anche leggere l’intervista PharmaNutra – “SiderAL Med, un prodotto AFMS senza eguali, esempio di eccellenza formulativa e dalle enormi potenzialità”