Relatech (Aim) – Closing acquisizione 60% DIALOG SISTEMI

Relatech ha perfezionato l’acquisizione del 60% del capitale sociale di DIALOG SISTEMI, società che offre soluzioni nel settore del Business Performance Management e del Data Warehousing basate su piattaforma proprietaria.

L’operazione è stata conclusa per un corrispettivo di 0,67 milioni per il 60% del capitale. Il closing ha previsto un pagamento mediante una componente cash per circa 0,44 milioni e una componente in kind attraverso la cessione di complessive 73.134 azioni proprie valorizzate a un importo di 3,20 euro cadauna.

Si segnala inoltre che le parti hanno definito alcune modifiche al contratto avente ad oggetto l’acquisizione di Dialog, come già comunicato al mercato lo scorso 13 maggio 2021. Le parti hanno concordato che la corresponsione di un’ulteriore somma da parte di Relatech a favore dei soci venditori pari a complessivi 0,25 milioni aumentata del rendimento del 3,75% su base annua, con decorrenza dal closing relativo alla prima tranche e fino al perfezionamento del pagamento di tale prezzo differito, avverrà entro 30 giorni dal trasferimento del restante 40% del capitale di Dialog, invece che successivamente all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022, come originariamente comunicato.

Il restante 40% sarà acquisto entro il 2024 per un corrispettivo che sarà determinato applicando specifiche formule basate sui valori di Ebitda e di PFN di Dialog.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech