Salute (+1,4%) – Acquisti su Pierrel (+0,7%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso a +1,4%, poco distante dal corrispondente europeo (+1,6%) e al di sopra del Ftse Mib (+0,9%).

Gli investitori continuano a monitorare i rischi legati a pressioni inflazionistiche oltre che i segnali provenienti dai dati macro e dalle banche centrali, in merito tra l’altro alle tempistiche di una riduzione degli stimoli monetari.

Tra le big Diasorin (+1,3%) ha ricevuto dalla Food and Drug Administration l’Autorizzazione all’Uso di Emergenza (EUA) per il test LIAISON SARS-CoV-2 TrimericS IgG, in grado di determinare in modo qualitativo e semiquantitativo la risposta immunitaria contro la forma trimerica della proteina spike del SARS-CoV-2 in campioni di siero o plasma.

Tra le mid ha fatto meglio Sol (+1,7%) mentre tra le small acquisti su Pierrel (+0,7%) a cui EnVent ha assegnato la raccomandazione “neutral” e alzato il target price a 0,323 euro (precedente 0,246 euro).

In parità Eukedos su cui si riporta che La Villa ha presentato a Consob il documento relativo all’opa obbligatoria totalitaria avente ad oggetto massime 5.906.743 azioni ordinarie della società.