Elettra Investimenti (Aim) – Risultati provvisori OPA promossa da Orizzonte Uno

Orizzonte Uno ha comunicato i risultati provvisori relativi alle offerte promosse sulle azioni ordinarie (Opa obbligatoria totalitaria) e sui warrant Elettra Investimenti (Opa volontaria totalitaria).

In dettaglio, dal 3 al 21 maggio 2021 sono state consegnate  152.162 azioni ordinarie e 143.864 warrant di Elettra Investimenti.

Risultano pertanto portati in adesione il 69,457% delle Azioni Oggetto dell’Offerta Obbligatoria e il 78,600% dei Warrant Oggetto dell’Offerta Volontaria.

Per l’effetto, Orizzonte Uno ha raggiunto la percentuale di partecipazione del 98,258% del capitale sociale dell’Emittente.

La data di pagamento del corrispettivo delle Offerte è fissata per il 28 maggio 2021.

Qualora i risultati definitivi confermino quanto già riportato, l’Offerente eserciterà il Diritto di Acquisto e, contestualmente, adempierà all’Obbligo di Acquisto nei confronti degli azionisti di Elettra Investimenti che ne facciano richiesta, mediante apposita Procedura
Congiunta.

Tale procedura avrà ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie Elettra non possedute dall’Offerente, ancora in circolazione, e si concluderà con il trasferimento all’Offerente della titolarità di ciascuna di tali azioni.

Il corrispettivo dovuto per le suddette azioni sarà pari al Corrispettivo dell’Offerta Obbligatoria (10,60 euro per azione).

Avendo Orizzonte Uno superato la soglia del 90%, Borsa Italiana disporrà la revoca della negoziazione delle azioni Elettra Investimenti dal segmento di mercato AIM Italia e dei Warrant.