Global Markets Banche – HSBC (-0,3%) non promuoverà le criptovalute come investimento

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata positiva per i principali listini europei. Il Ftse Mib guadagna lo 0,9%, il Dax lo 0,6%, mentre il Ftse 100 avanza dello 0,1%. A Wall Street Dow Jones a +0,9%, S&P 500 a +0,6% e Nasdaq a +0,5%.

L’unità di Wealth Management di Bank of America (0,0%) vieterà ai broker tirocinanti di effettuare chiamate pubblicitarie, ponendo fine a un’era in cui il settore spingeva per la vendita delle azioni a chiunque rispondesse al telefono.

Credit Suisse (+0,5%) ha creato un nuovo ruolo nella sua unità di private banking per guidare gli alternative e non-listed asset nell’Asia-Pacifico, spostando Alois Mueller da Zurigo ad Hong Kong. Mueller sarà responsabile dei mercati privati e alternativi APAC e rimarrà anche come capo del private equity globale, secondo alcune indiscrezioni di stampa.

Noel Quinn, Ceo di HSBC (-0,3%), ha spiegato a Reuters che la banca non è interessata a promuovere l’asset class legata alle criptovalute all’interno delle attività di gestione patrimoniale. L’istituto non ha intenzione di avviare un desk di cripto trading.

Stephane Ritz succederà a Pascal Fischer quale Head of Global Markets per l’Asia-Pacifico di BNP Paribas (-2,2%) a partire da giugno.

Deutsche Bank (+2,3%) dovrà riempire circa il 50% delle posizioni senior management vacanti con donne per raggiungere il proprio obiettivo di parità di genere fissato per il 2025, secondo quanto si apprende dal Financial Times.