Vantea SMART (Aim) – Pubblica il primo Bilancio di Sostenibilità

Vantea SMART ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, redatto in conformità ai GRI Sustainability Reporting Standards, secondo l’opzione “Reference”.

Vantea SMART vuole confermare in questo modo la propria convinzione in un approccio attivo alla sostenibilità sociale e ambientale, che possa contribuire a rafforzare l’efficacia e l’affidabilità nel tempo delle strategie di investimento.

Nella redazione del Bilancio di Sostenibilità il management ha individuato i quattro principali SDGs di riferimento per il Gruppo, rappresentati da Salute e benessere (SDG 3), Parità di genere (SDG 5), Riduzione delle disuguaglianze (SDG 10) e Consumo e produzione responsabili (SDG 12).

La pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità si colloca dopo il riconoscimento di Vantea SMART come Società Benefit, una forma di società che integra tra i suoi obiettivi, oltre allo scopo di lucro, la realizzazione di un impatto positivo su persone e ambiente.

Ciò rappresenta una nuova tappa fondamentale nel percorso di consolidamento di un sistema aziendale fondato sulla creazione di valore per la totalità degli stakeholder e un’ulteriore garanzia per gli investitori sull’impegno del Gruppo per il futuro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vantea SMART