Media Aim (-0,5%) – In evidenza BFC Media (+3,1%)

Il Ftse Aim Italia ha terminato a +0,5%, mentre sono rimasti sulla parità il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 12,4 milioni di pezzi, un volume superiore a quello degli ultimi 5 giorni e degli ultimi 30 giorni.

Sui mercati sono scattate le preoccupazioni legate al rialzo dell’inflazione, che potrebbero portare le banche centrali a rallentare le proprie politiche ultra accomodanti.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi e sulle misure restrittive (e il loro allentamento) per rallentare la corsa del virus e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sta entrando nel vivo nei prossimi mesi.

In Italia il focus è sul Recovery Plan da oltre 200 miliardi elaborato dal Governo e inviato alla Commissione Europea.

L’indice Media Aim ha terminato a -0,5%.

Acquisti su Gambero Rosso (+5,8%), SG Company (+3,6%) e BFC Media (+3,1%), che ha annunciato “Forbes Green Re-Start”, la rassegna digitale targata Forbes dedicata ai temi della sostenibilità e della circular economy.

In rosso Mondo TV France (-7,3%), e Promotica (-2,7%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Promotica