Tech Aim (+0,3%) – ELES in testa al comparto dopo ordine da nuovo cliente USA (+4,4%)

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha guadagnato lo 0,3%, registrando una performance lievemente superiore al London FTSE AIM 100 (+0,2%) e al London FTSE AIM All Share (+0,2%).

L’indice AIM Tecnologia ha chiuso le contrattazioni con un rialzo dello 0,6%. ELES (+4,4%) in testa al comparto dopo aver ricevuto un ordine da un nuovo Cliente dagli Stati Uniti con cui avvierà una collaborazione per lo sviluppo del mercato per applicazioni Aerospace & Defence. Tale partnership si svilupperà su due ambiti: collaborazione sul mercato per la vendita delle soluzioni ELES ed erogazione di servizi di affidabilità tramite il laboratorio di proprietà del nuovo Cliente.

Denaro anche su Cyberoo (+2,6%), Digital360 (+2,1%) e Reevo (+1,8%).

Banca Akros hanno migliorato la raccomandazione sul titolo Digital Magics (+1,4%) a ‘Buy’, rispetto al precedente ‘Accumulate’, assegnando un target price (Nav per azione) di 6,5 euro.

Sourcesense ha annunciato la firma di contratti con due Organi della Pubblica Amministrazione Centrale per la fornitura di soluzioni e servizi (anche in modalità SaaS) basati su componenti Open Source del proprio network di partner (Alfresco, Liferay, Lucidworks e MongoDB) per la digitalizzazione di servizi verso gli enti e verso il cittadino. I nuovi contratti presenta una durata di 24 mesi per un ammontare complessivo superiore a 560.000 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo, Digital Magics, Eles, Sourcesense