Media Aim (+2,5%) – Bene BFC Media (+0,8%) nella settimana

Il Ftse Aim Italia ha terminato l’ottava a +2,8%, rispetto al +0,3% del London Ftse Aim 100 e al +0,6% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 10,2 milioni di pezzi, un volume superiore a quello degli ultimi 30 giorni.

Sui mercati sono scattate le preoccupazioni legate al rialzo dell’inflazione, che potrebbero portare le banche centrali a rallentare le proprie politiche ultra accomodanti.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta da un lato sui dati in netto miglioramento relativi all’andamento dei contagi e sull’allentamento delle misure restrittive, e dall’altro sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sta entrando nel vivo.

In Italia il focus è sul Recovery Plan da oltre 200 miliardi elaborato dal Governo e inviato alla Commissione Europea.

L’indice Media Aim ha terminato a +2,5%.

Acquisti su Iervolino Entertainment (+10,5%), NVP (+6%) e BFC Media (+0,8%), che ha lanciato “Forbes Green Re-Start”, la rassegna digitale targata Forbes dedicata ai temi della sostenibilità e della circular economy.

Contiene il calo Visibilia Editore (-0,3%), il cui cda ha approvato i conti e l’aggiornamento delle linee strategiche 2021-2023. Negma Group ha richiesto la conversione di bond per 60 mila euro.

In rosso Casta Diva Group (-3,4%), Portobello (-2,4%), e Telesia (-2%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE