Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Giornata in lieve rialzo per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib viaggia sulla parità, il Dax un +0,1% e il Ftse 100 un +0,1%. A Wall Street, il Dow Jones guadagna lo 0,2%, lo S&P 500 lo 0,2% e il Nasdaq lo 0,1%.
Ark Investment Management, società guidata da Cathie Wood, martedì ha acquistato 3.182 azioni di Netflix (+0,2%), per un valore stimato di circa 1,6 milioni di dollari. Lo si apprende da fonti di stampa.
Alexiacare Corporation, un fornitore di EMR ed EHR del Maryland, ha firmato un contratto di marketing con Comcast (-0,8%) per promuovere il lancio ufficiale di AlexiaHTC, una nuova applicazione web per studi medici.
Twitter (-1,4%) inizierà a testare gli annunci sulla sua funzione di scomparsa dei post chiamata Fleets, mentre lavora per offrire più opzioni per gli inserzionisti.
Fininvest, azionista di maggioranza di Mediaset (-0,5%) con il 44,175% del capitale, ha presentato la lista per il rinnovo del cda.
KGI Securities ha avviato la copertura su Facebook (+0,1%) con una raccomandazione ‘outperform’ e un target di prezzo di 420 dollari.