UCapital24 (Aim) – Trade Capital Italia SIM chiede autorizzazione a prestazione servizi di investimento

UCapital Limited, titolare di una partecipazione pari al 38,79% del capitale sociale di UCapital24, ha raggiunto un accordo con Trade Capital Holding per la costituzione di una Società di Intermediazione Mobiliare Italiana denominata Trade Capital Italia SIM. Nella società neocostituita, UCapital Limited deterrà il 30% e TCH il 70% del capitale sociale.

La relativa istanza di autorizzazione alla prestazione di servizi di investimento in favore di clientela retail e professionale è in fase di presentazione presso la Consob. I servizi oggetto dell’autorizzazione interesseranno la ‘negoziazione in conto proprio’, ‘l’esecuzione di ordini per conto dei clienti’, il ‘collocamento senza impegno irrevocabile verso emittenti’, la ‘ricezione e trasmissione ordini’ e la ‘consulenza in materia di investimenti’.

La gestione operativa della SIM è affidata a Gianmaria Feleppa, fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di UCapital24. La SIM si avvarrà del supporto e della piattaforma tecnologica del gruppo facente capo a TCH, che risponde ai più elevati standard di mercato internazionali.

Si precisa che UCapital24 non è, né sarà titolare di alcuna partecipazione azionaria della SIM. “In virtù del legame che viene ad instaurarsi tra il Gruppo UCapital e TCH saranno tuttavia possibili accordi commerciali e strategici anche a beneficio di UCapital24, che ne potranno supportare lo sviluppo e l’espansione nei prossimi mesi”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a UCapital24