AIM (+0,6%) – Portale Sardegna chiude in vetta a +15,8%

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha guadagnato lo 0,6%, sovraperformando il London FTSE AIM 100 (-0,5%) e il London FTSE AIM All Share (-0,3%). Tra i titoli del comparto, la performance migliore è stata registrata da Portale Sardegna (+15,8%), seguita da H-Farm (+12%) e Unidata (+7,4%).

Gli acquisti su H-Farm sono stati sostenuti dalla notizia che Depop, startup nata in H-Farm nel 2011, è stata venduta per 1,625 miliardi di dollari a Etsy, marketplace americano quotato al Nasdaq. La vendita dell’app, fondata nel 20211 da Simon Beckerman, genererà per H-Farm un incasso di ulteriori 6 milioni con un ritorno di 15,5 volte rispetto all’investimento iniziale (792mila euro). La clausola di earn-out prevede il pagamento di un ammontare, a favore di H-Farm, pari al 35% del corrispettivo incassato dagli attuali venditori per la cessione delle azioni da questi acquistate da H-Farm in occasione degli accordi di exit, al netto dei costi di transazione riferibili all’operazione con Etsy.

UCapital Limited, titolare di una partecipazione pari al 38,79% del capitale sociale di UCapital24, ha raggiunto un accordo con Trade Capital Holding per la costituzione di una Società di Intermediazione Mobiliare Italiana denominata Trade Capital Italia SIM. La relativa istanza di autorizzazione alla prestazione di servizi di investimento in favore di clientela retail e professionale è in fase di presentazione presso la Consob. Si precisa che UCapital24 non è, né sarà titolare di alcuna partecipazione azionaria della SIM. “In virtù del legame che viene ad instaurarsi tra il Gruppo UCapital e TCH saranno tuttavia possibili accordi commerciali e strategici anche a beneficio di UCapital24, che ne potranno supportare lo sviluppo e l’espansione nei prossimi mesi”.

Iervolino Entertainment (-0,5%) comunica che il 3 giugno avranno inizio le riprese del film “Spin me Round” in Toscana e in Emilia Romagna, a Modena. La conclusione delle riprese è prevista per il 2 luglio. Iervolino Entertainment sarà responsabile della produzione esecutiva della pellicola, commissionata dalla società di produzione Duplass Brothers Productions, che produrrà il film insieme a Limelight.

Visibilia Editore (-0,6%) ha ricevuto da parte di Negma Group una richiesta di conversione di 3 obbligazioni parte della sesta ed ultima tranche, emessa il 4 febbraio 2021 come comunicato nella stessa data, del prestito obbligazionario convertibile in base all’accordo siglato da Visibilia Editore il 10 ottobre 2017 e successivamente prorogato come da comunicato del 20 aprile 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm, ILBE, UCapital24, Visibilia Editore