Media Aim (+1,4%) – Vendite su Promotica (-2,4%) nella settimana

Il Ftse Aim Italia ha terminato l’ottava a +1,3%, rispetto al +0,2% del London Ftse Aim 100 e al +0,4% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 12,3 milioni di pezzi, un volume superiore a quello degli ultimi 30 giorni.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi e sulle misure restrittive (e il loro allentamento) per rallentare la corsa del virus e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi.

In Italia il focus è sul Recovery Plan da oltre 200 miliardi elaborato dal Governo che è stato inviato alla Commissione Europea.

L’indice Media Aim ha terminato a +1,4%.

Acquisti su SEIF (+19,7%), Leone Film Group (+3,7%) e Iervolino Entertainment (+0,3%), che ha annunciato l’avvio delle riprese del film “Spin me Round” e il cui cda ha approvato i conti del primo trimestre 2021.

In rosso Visibilia Editore (-9,1%), che ha ricevuto da Negma due richieste di conversione bond per 30 mila euro, Promotica (-2,4%) e Notorious Pictures (-1,1%), che ha avviato l’offerta in opzione delle azioni oggetto di recesso.