The Italian Sea Group – Titolo in forte rialzo (+9,2%) al debutto

Da oggi è in Borsa il titolo The Italian Sea Group, che debutta in rialzo del 9,2% a 5,3 euro, rispetto al prezzo di collocamento fissato a 4,9 euro, con volumi di contrattazione pari a 338 mila unità.

Attraverso l’offerta, conclusasi il 3 giugno scorso, sono state assegnate in totale 19.800.000 azioni per un ammontare complessivo di circa 97 milioni, comprensive del collocamento delle azioni poste in vendita dall’azionista GC Holding anche dopo l’esercizio della facoltà di incremento e dell’ulteriore overallotment pari al 10% dell’offerta.

Il flottante è pari a circa il 22,5% del capitale, senza tener conto dell’eventuale esercizio dell’opzione Greenshoe, che porterebbe il flottante a circa il 25,9% in caso di integrale esercizio della stessa.

I proventi lordi derivanti dall’emissione di nuove azioni sono pari a circa 47 milioni, che la Società intende utilizzare per l’attuazione dei propri obiettivi strategici e, in particolare, per
l’acquisizione di nuovi spazi produttivi anche attraverso acquisto di cantieri navali
europei (in Italia, Turchia e Grecia) e/o stabilimenti industriali per aumentare la
capacità produttiva della Divisione Shipbuilding, concentrandosi così sulla realizzazione
di yacht fino a 100 metri di lunghezza.

In aggiunta, il capitale raccolto verrà destinato a finanziare l’acquisizione di nuovi spazi e/o impianti per sviluppare ulteriormente le attività della Divisione NCA Refit.