Global Markets Banche – Crédit Agricole (-1,8%) attuerà entro fine anno buy-back da €560 mln

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche: 

Giornata fiacca per principali listini europei. Il Ftse Mib cede lo 0,3%, il Dax lo 0,6% e il Ftse 100 lo 0,2%. Oltreoceano lo S&P 500 guadagna lo 0,1%, il Dow Jones scambia attorno alla parità e il Nasdaq guadagna lo 0,4%.

JP Morgan (-1,2%) sta cercando di raddoppiare l’organico dei suoi consulenti nei prossimi cinque anni, per cui sono in programma 1.500 nuove assunzioni.

Goldman Sachs (-1,3%) avrà 10 giorni per pagare i restanti 1,26 miliardi di dollari di una sanzione di 2,3 miliardi di dollari per il suo ruolo nella frode 1MDB schema dopo che la sua unità in Malaysia è stata condannata mercoledì.

Bank of America (-1,4%) assume il top dealmaker Vito Lo Piccolo da Cassa Depositi e Prestiti per l’unità di investment banking.

Credit Suisse (-0,8%) offre bonus ai migliori banchieri per rimanere dopo i recenti eventi, tra cui il crollo dell’hedge Fund Usa Archegos.

HSBC (-1,4%) divide il ruolo di responsabile dell’investment banking in Asia dopo che l’ex Head David Liao è stato nominato Co-Ceo per l’intera regione.

Crédit Agricole (-1,8%) intende attuare un programma di riacquisto di azioni proprie entro la fine dell’anno, per un ammontare di circa 560 milioni di euro, al fine di compensare l’impatto sull’utile per azione dell’adozione (da parte degli azionisti di minoranza) del pagamento dello scrip dividend, una particolare forma di pagamento del dividendo che prevede l’assegnazione di utili ai soci mediante l’attribuzione di azioni di nuova emissione.

Louise Kitchen, top manager di Deutsche Bank (-2,6%) che sovrintende alla liquidazione di asset indesiderati, sta lasciando la banca.

BBVA (-1,2%) ha raggiunto un accordo con i sindacati sul piano di esuberi che riguarderà 2.935 persone, circa il 10% dei dipendenti del colosso bancario iberico.