Commercio (+5,4%) – Riflettori su Unieuro (+7,5%) nei cinque giorni

Settimana in rialzo per il settore commercio (+5,4%) al di sopra del corrispondente europeo (-0,1%) e del Ftse Mib (+0,6%).

Settimana nella quale il focus è rimasto sui nuovi segnali nel tentativo di capire quali saranno le prossime mosse delle banche centrali.

Gli operatori hanno mantenuto lo sguardo tra l’altro sulla diffusione dei dati sui prezzi al consumo negli Usa che hanno registrato un aumento del 5% base annua, ritmo più elevato dal 2008, e sul meeting della Bce che ha confermato i tassi e gli acquisti di titoli per continuare a supportare la ripresa dell’economia dell’eurozona.

Campari, unica big del settore, ha riportato un +4,3%.

Mid sottotono tra cui Autogrill (-4,8%) che ha ottenuto dalla Consob il via libera all’aumento di capitale per massimi 600 milioni.

In vetta alle small e all’intero settore Unieuro (+7,5%) dopo il Piano Strategico al 2026. Piano che vede, tra l’altro, fino a 265 milioni di investimenti in cinque anni per trasformare la società, già leader di mercato, nel market setter omnicanale del settore, e una forte generazione di cassa.