Officina Stellare (Aim) – Scatta il titolo, in asta di volatilità a +14%

Performance positiva a Piazza Affari per il titolo Officina Stellare che, alle ore 12:30, risulta fermo in asta di volatilità a 12,2 euro a +14,02%, in una giornata che vede il corrispondente FTSE Italia Aim guadagnare lo 0,4%.

Tra le ultime notizie riguardanti la società veneta, ricordiamo che il 14 maggio 2021 è stata annunciata la costituzione – insieme ad altri soci promotori – di ThinkQuantum, start-up innovativa spin-off dell’Università degli Studi di Padova che sarà controllata con il 50,5% delle quote per un controvalore di 320.000 euro.

La startup svilupperà e commercializzerà sistemi di sicurezza e di comunicazione avanzati basati su tecnologie quantistiche. Le soluzioni ThinkQuantum presenteranno dispositivi in grado di realizzare comunicazioni sicure e generare numeri casuali basati sulle proprietà quantistiche.

Per un maggiore approfondimento sulla nascita e le prospettive di ThinkQuantum rimandiamo all’intervista realizzata con Gino Bucciol (Direttore Sviluppo Business del gruppo), dove sono state approfondite anche le implicazioni positive derivanti dal PNRR.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Officina Stellare