Salute (+3,2%) – Vola PharmaNutra (+27,1%) nella settimana

Nella scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha riportato un +3,2%, al di sotto del corrispondente europeo (+3,4%) ma facendo meglio del Ftse Mib (+0,6%).

Gli investitori hanno continuato a monitorare i nuovi segnali nel tentativo di capire quali saranno le prossime mosse delle banche centrali.

Tutto questo alla luce tra l’altro dei dati sui prezzi al consumo negli Usa che hanno registrato un aumento del 5% base annua, ritmo più elevato dal 2008, e della riunione della Bce che ha confermato i tassi e gli acquisti di titoli per continuare a supportare la ripresa dell’economia dell’eurozona.

Tra le big guida Diasorin (+5,8%) che ha beneficiato anche dell’upgrade di Berenberg da hold a buy, con target price a 170 euro (da 150).

Tra le mid svetta BB Biotech (+6,9%) mentre vola in vetta alle small e all’intero settore PharmaNutra (+27,1%) in scia ai dati commerciali di maggio sopra le attese e all’accordo siglato con Fresenius Kabi per la distribuzione di SiderAL in Germania.

Per un approfondimento su PharmaNutra potete leggere anche la Company Insight PharmaNutra – Punta su nuovi prodotti, brevetti e accordi internazionali.