Class Editori – L’assemblea approva bilancio 2020

L’assemblea di Class Editori ha approvato il bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2020. Il bilancio consolidato si è chiuso con una perdita pari a 20,3 milioni e il bilancio di esercizio con un rossi di 12 milioni.

L’assemblea ha deliberato di riportare a nuovo la perdita di esercizio, rinviando all’assemblea chiamata ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2025 la decisione di riduzione del capitale sociale per tenere conto delle perdite pregresse e della perdita dell’esercizio.

L’assemblea ha altresì deciso di rideterminare in 16 il numero dei componenti del cda, senza dunque nominare un nuovo consigliere in sostituzione del consigliere Maria Martellini

Infine, l’assemblea ha dato mandato al cda di procedere all’acquisto, in una o più tranche e per un periodo di 18 mesi, di azioni proprie di categoria “A” entro il 10% del capitale sociale e comunque entro i limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall’ultimo bilancio regolarmente approvato.