Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Giornata positiva per i principali listini europei. Il Ftse Mib guadagna lo 0,4%, il Dax lo 0,7%, il Cac di Parigi lo 0,3% e il Ftse 100 di Londra viaggia sulla parità. Oltreoceano, lo S&P500 è in rialzo dello 0,7%, il Dow Jones segna +1% e il Nasdaq è fermo sulla parità.
Goldman Sachs (+1,8%) ha annunciato il lancio della piattaforma TxB di transaction banking nel Regno Unito, offrendo servizi di gestione dei contanti e di tesoreria ai clienti aziendali, nel tentativo di acrcrescere la sua presenza e diversificare le sue attività nel paese. Un anno fa la banca ha lanciato un servizio simile negli Stati Uniti attirando più di 250 clienti e oltre 35 miliardi di dollari in depositi.
Deutsche Bank (+0,6%) e Fiserv hanno annunciato una joint venture per creare un fornitore completo di soluzioni bancarie e di accettazione dei pagamenti per diverse migliaia di piccole e medie imprese operanti nel mercato tedesco.
BBVA (0,0%) sta cercando di vendere la propria attività di gestione di fondi e depositi di piani pensionistici per circa 400 milioni di euro.