Utility Aim (-0,6%) – Debutto di ATON Green Storage nella settimana, forti vendite su Agatos (-5,6%)

Nelle sedute dal 14 al 18 giugno 2021, il Ftse Aim Italia ha riportato un +0,8%, rispetto al -1,7% del London Ftse Aim 100 e al -1,6% London Ftse Aim All Share.

Il volume medio di azioni scambiate nell’ottava è stato di 12,8 milioni di azioni, superiore alla media delle ultime 30 sedute.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha riportato un -0,6%.

Il 17 giugno ha debuttato ATON Green Storage, società operante nel mercato dell’ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo di energia per impianti fotovoltaici. Il titolo ha chiuso la seconda seduta di negoziazioni a 6,00, dopo avere toccato 6,38 euro al termine della prima seduta, a fronte di un prezzo di collocamento di 4,00 euro.

GEL (-0,9%) tra il 7 e l’ 11 giugno 2021 ha acquistato 3.125 azioni proprie, a un prezzo medio unitario di 1,104 euro, per un controvalore complessivo di 3.450,00 euro.

Iniziative Bresciane (-1,1%) ha approvato una Delibera Quadro che regola il supporto finanziario per l’esecuzione del c.d. “Progetto Fiume Arno”, realizzato tramite Iniziative Toscane, società di progetto partecipata per il 51% da PAC e per il 49% da INBRE.

Il Cda di Enertronica Santerno (-2,8%) ha approvato un programma di investimento di 1 milione su tre anni per l’ampliamento delle attività produttive nella Repubblica Sudafricana nei settori fotovoltaico e storage.

In coda Agatos (-5,6%), sulla cui bozza di bilancio civilistico e bilancio consolidato 2020 i revisori hanno emesso una “clean opinion” definitiva (con solo alcuni richiami di informativa).

Il Cda ha convocato l’assemblea il 29 giugno per l’approvazione del bilancio 2020 e il rinnovo del Cda. In sede straordinaria i soci saranno chiamati ad approvare alcune modifiche statutarie e l’aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, mediante l’emissione di 2,4 milioni di nuove azioni, riservato in sottoscrizione ai beneficiari del piano di stock options.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, ATON Green Storage, Enertronica Santerno, GEL, Iniziative Bresciane