Global Markets Banche – Bnp Paribas (-0,8%) lancia il fondo innovativo Multi Asset Thematic

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata debole per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib cede lo 0,4% e il Dax lo 0,1%, mentre il Ftse 100 avanza dello 0,3%. A Wall Street, il Dow Jones arretra dello 0,3% e lo S&P 500 dello 0,1%, mentre il Nasdaq sale dello 0,1%.

JP Morgan (-0,7%) sta avviando una nuova unità, Tech Disruptors, focalizzata sulla costruzione di relazioni con start-up in fase iniziale.

JP Morgan sta investendo in Maxex, il primo exchange di mutui digitali a consentire la negoziazione di prestiti residenziali attraverso un’unica clearing house.

La divisione asset management della banca americana ha acquisito Campbell Global, un’azienda di Portland che gestisce 5,3 miliardi di dollari di legname per conto di investitori istituzionali, come pensioni e compagnie di assicurazione.

UBS (-0,9%) ha assunto due banchieri da Morgan Stanley (-1%) per aiutare a costruire i suoi servizi di trading per hedge fund e gestori patrimoniali negli Stati Uniti, secondo quanto riporta Reuters.

Bnp Paribas (-0,8%) Asset Management lancia Bnp Paribas Multi Asset Thematic, un fondo innovativo che investe nella gamma di strategie tematiche della società combinando investimenti in azioni e reddito fisso.

Société Générale (-1,5%) ha nominato Sylvain Cartier e Alexandre Fleury come Co-Head dei Global Markets.

Bestinver ha abbassato la raccomandazione su BBVA (0,0%) a ‘hold’ da ‘buy’, fissando un target price di 5,25 euro.