Tech Aim (+0,7%) – Intred si posiziona in testa al comparto (+4,5%), MAPS a +4,1%

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha guadagnato lo 0,7%, sovraperformando il London FTSE AIM 100 (+0,2%) e il London FTSE AIM ALL Share (+0,1%).

L’indice AIM Tecnologia ha messo a segno un progresso dello 0,5%, con Intred che ha chiuso le contrattazioni in testa ai titoli del comparto a +4,5%. Acquisti anche su Maps (+4,1%) e Sostravel.com (+3,1%).

Circle (+1,8%) rafforza l’alleanza con la società di consulenza e system integration DASTech, che offre soluzioni dedicate alle infrastrutture ICT. La partnership mira a offrire alle società italiane ed europee una gestione integrata delle componenti applicative architetturali e dei servizi di assistenza dedicati alle piattaforme “SaaS” (Software as a Service) e “IaaS” (Infrastructure ad a Service”), anche in virtù delle sinergie con Alpanet (società controllata al 52% da DASTech).

Sourcesense (+0,9%) ha firmato un contratto con un Gruppo internazionale per la fornitura di una soluzione di gestione degli asset IT presenti nell’ecosistema aziendale, in tutti i tipi di ambiente informatico, dal SaaS, al cloud, ai container, fino ai server virtuali. Il contratto ha una durata iniziale di 12 mesi per un importo complessivo di 360.000 euro.

Digital Value (+0,3%) si è aggiudicata, attraverso la sua partecipata Italware, due lotti della gara a procedura aperta per l’affidamento dei servizi di assistenza di apparecchiature hardware critiche multibrand – ID 2007 indetta da Consip per circa 30 milioni.

expert.ai (+0,2%) ha annunciato la disponibilità della sua nuova piattaforma per progettare, sviluppare, testare, implementare e monitorare soluzioni scalabili basate sulla comprensione del linguaggio naturale.

Il cda di Vetrya (-2,8%) ha deliberato l’emissione della prima tranche del prestito  obbligazionario convertibile cum warrant riservato ad Atlas Special Opportunities (ASO). Le obbligazioni convertibili saranno emesse in 7 tranche; con specifico riferimento alla prima tranche, essa sarà costituita da 75 obbligazioni convertibili, avrà un valore nominale unitario di 750.000 euro e sarà emessa ad un prezzo di sottoscrizione pari al 97% del valore nominale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Expert.Ai, Sourcesense