AbitareIn – Intesa Sanpaolo alza il target price da 6 a 6,70 euro

Intesa Sanpaolo ha aggiornato le stime sul titolo AbitareIn, cambiando raccomandazione da “Buy” a “Add” e alzando il target price da 6 a 6,70 euro, prezzo che incorpora un potenziale upside dell’8% rispetto alla chiusura di ieri a 6,20 euro (23 giugno 2021).

L’update segue la pubblicazione dei risultati 1H21 (periodo ottobre 2020-marzo 2021) che ha visto AbitareIn registrare ricavi in crescita a 62,8 milioni (33,6 mln 1H20) e un EBT di 4,4 milioni (EBT pro-forma, escludendo le componenti straordinarie e applicando l’IFRS 15 sul progetto Olimpia Garden, ammonta a 9,7 milioni).

Nel report gli analisti hanno sottolineato che da aprile AbitareIn ha continuato le attività di costruzione di “Milano City Village” e “Palazzo Naviglio” e iniziato la costruzione del progetto “Trilogy Towers”. Intesa Sanpaolo ha inoltre aggiunto che, per rispondere a una domanda crescente, il management del gruppo milanese ha in programma di avviare la commercializzazione di tre nuovi progetti (nei quartieri Lambrate, Portello e Navigli) a seguito dell’ottenimento delle necessarie autorizzazioni, oltre a ‘The Units’, un piccolo progetto la cui commercializzazione è iniziata il 18 giugno.

Focus anche sulla pipeline di AbitareIn, che ad oggi è proprietaria/promissaria acquirente di 17 aree a Milano per 251.000 mq di progetti in fase di sviluppo (corrispondenti a oltre 2.700 appartamenti). AbitareIn continuerà inoltre lo sviluppo del nuovo progetto “Homizy” nel settore degli affitti privati ​​co-living.