Global Markets Media – Comcast (0,0%), ipotesi M&A per crescere nello streaming

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Proseguono in ordine sparso i principali listini europei. Il Ftse 100 guadagna lo 0,3% e il Ftse Mib lo 0,1%, mentre il Dax arretra dello 0,1%. A Wall Street, Dow Jones a +0,5%, S&P 500 a +0,2% e Nasdaq a +0,1%.

L’autorità australiana per la concorrenza ha chiesto a Facebook (-0,3%) di avviare colloqui per negoziare un accordo di fornitura di contenuti come richiesto dalla legge australiana, ma Facebook ha rifiutato senza fornire una motivazione, riporta Reuters.

Netflix (+2,1%) perde la causa per la tassa di utilizzo della rete in Corea del Sud, intentata l’anno scorso affermando di non avere l’obbligo di pagare le tasse.

Credit Suisse ha alzato la raccomandazione su Netflix a ‘outperform’, fissando un target price di 586 dollari.

Comcast (0,0%) sarebbe interessato a due potenziali target, ViacomCbs e Roku, per diventare il terzo operatore mondiale nell’industria dello streaming e ridurre il divario da Netflix e Walt Disney (+0,2%). Lo si apprende dal Wall Street Journal.

Credit Suisse ha aumentato la raccomandazione sul titolo WPP (+2%) a ‘neutral’ da ‘underperform’ sulle prospettive di ripresa della pubblicità.

Walt Disney (+0,2%) World si sta preparando per la celebrazione del suo 50° anniversario quest’anno e mentre i parchi sono sempre pronti ad aprire nuove attrazioni e spettacoli pirotecnici, due resort si rifanno il look per integrare i personaggi Disney, tra cui ‘Gli Incredibili’.