PRISMI (Aim) – Acquista il 100% di H2H e Voodoo e dà vita al nuovo Gruppo

PRISMI ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di H2H Creative Production e Voodoo, come previsto dall’accordo quadro di investimento del cosiddetto progetto EXO DIGITAL.

Ricordiamo che l’accordo prevede il conferimento dell’86,4% del capitale sociale di H2H e del 22,5% di Voodoo, al fine di liberare 3.722.627 azioni ordinarie e 1.009.175 azioni di categoria speciale, in entrambi i casi al prezzo di 1,40 euro ciascuna, rivenienti dall’aumento di capitale riservato alla newco 1111 Capital (di proprietà di MAG14 e dei Sig.ri Santini e Paternuosto). Alle azioni ordinarie e alle azioni di categoria speciale verranno abbinati 4.731.802 Warrant PRISMI 2018-2022.

L’accordo prevede inoltre la cessione da parte di MAG14 del 13,6% del capitale sociale di H2H a fronte del pagamento di 1 milione e la cessione da parte di MAG14 e i sig.ri Marco Santini e Fulvio Paternuosto del 77,5% del capitale sociale di Voodoo a fronte del pagamento di 930.000 euro da parte di Prismi.

In tale contesto, sono stati sottoscritti sia l’atto di conferimento dell’86,4% del capitale sociale di H2H e del 22,5% di Voodoo sia gli atti di cessione delle residue quote del capitale sociale di H2H e Voodoo.

Secondo quanto previsto nell’accordo di investimento, è stato firmato il Patto Parasociale tra Syner.it e ADV Capital S.r.l., da una parte, e MAG 14 S.r.l., Fulvio Paternuosto e Marco Santini dall’altra. A seguito dell’emissione delle nuove azioni, i Paciscenti deterranno complessivamente il 30,4% dei diritti di voto e si impegneranno a cedere entro 12 mesi i titoli oltre la soglia del 30% o comunque a non esercitare i diritti eccedenti.

Come previsto dall’accordo, il Cda ha poi cooptato Paolo Romiti e Simone Cremonini e ha approvato il Piano Industriale Consolidato 2021-2024, che prevede una significativa crescita del volume d’affari, in funzione della nuova offerta, con l’obiettivo di raggiungere entro il 2024 un fatturato di 45 milioni e un Ebitda margin del 25%, oltre a un consistente miglioramento di tutti gli indici patrimoniali e finanziari.

Infine, essendo intervenute – in rispetto di quanto previsto dall’accordo quadro di investimento – le dimissioni di tutti i componenti l’organo amministrativo, con effetto dall’apertura dei lavori della prossima assemblea, il Presidente procederà quanto prima alla convocazione dell’assemblea degli azionisti per la nomina del nuovo Cda.

“Sono particolarmente soddisfatto di aver finalmente finalizzato questa operazione, il Gruppo si impegnerà ad essere una realtà pronta ad aiutare la ripresa economica italiana dopo un periodo particolarmente complesso ” – ha commentato Paolo Romiti – “Crediamo fortemente che il digitale e tutti i servizi che le aziende del Gruppo offrono al mercato siano leve fondamentali per le piccole e medie imprese, investire in tecnologia e digitalizzare i processi interni è la via per una crescita più rapida e meno onerosa. Il Gruppo che da oggi rappresento, tuttavia, non dimentica il mondo dello small business e quello enterprise: siamo e saremo al loro fianco per aiutarli a rispondere alle esigenze emerse dopo i mesi difficili del Covid.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI