Global Markets Banche – HSBC (-1,1%), nuova multa da 31,7 mln dall’UE su cartello Euribor

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Procedono negativi i principali listini europei. Il Ftse 100 cede lo 0,6%, il Ftse Mib arretra dello 0,5%, mentre il Dax viaggia prossimo alla parità. A Wall Street, Nasdaq a +0,5%, Dow Jones a -0,3%, mentre lo S&P 500 si muove nell’intorno della parità.

Oggi il Ceo di JP Morgan (-0,8%), Jamie Dimon, e il premier francese, Emmanuel Macron, visiteranno il nuovo hub di trading della banca americana nel centro di Parigi, a due passi dal museo del Louvre, dove saranno occupati circa 440 dipendenti, molti dei quali trasferiti da Londra.

Citigroup (-0,8%) ha nominato nuovi Co-Head per l’area del consumer products investment banking per l’EMEA come parte di una spinta per rafforzare la sua presenza nelle industrie chiave.

Il Ceo di UBS (-0,2%), Ralph Hamers, ha affermato ad un quotidiano svizzero di ritenere l’impatto del collasso dell’hedge fund Archegos, che ha causato un contraccolpo sui ricavi del primo trimestre da 774 milioni di franchi, un evento isolato, sottolineando che c’è stata una mancanza di trasparenza.

L’Ad ha anche minimizzato le notizie secondo cui la banca svizzera starebbe tagliando centinaia di posti di lavoro.

UBS permetterà alla maggior parte del personale di mescolare il lavoro a distanza con il tempo trascorso in ufficio,

HSBC (-1,1%) è stata nuovamente multata dall’Unione Europea per il cartello sui derivati sui tassi di interesse in euro, la sanzione è stata imposta nella misura di 31,7 milioni. Lo si apprende da fonti di stampa.

Il Ceo di Deutsche Bank (-0,7%), Christian Sewing, ha dichiarato di essere “soddisfatto” dei risultati conseguiti nel secondo trimestre e che la banca tedesca è concentrata sull’esecuzione della trasformazione.