Global Markets Tech e Telecom – In spolvero Nokia (+6,2%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,6% e il Ftse 100 lo 0,7%, mentre il Dax oscilla sulla parità. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,5%, mentre il Dow Jones arretra dello 0,5% e lo S&P500 è sostanzialmente invariato.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, avanza Nokia (+6,2%) su cui Goldman Sahcs ha alzato la raccomandazione venerdì da neutral a buy, con target price passato da 4,1 a 5,4 euro.

Jefferies ha alzato il target price su Microsoft da 290 a 310 dollari, confermando il rating Buy.

L’autorità britannica per la concorrenza e i mercati ha autorizzato l’acquisizione delle attività NAND e SSD di Intel da parte di SK hynix.

Il nuovo investitore di BT Group, Patrick Drahi, pensa che potrebbe non essere necessario un partner per costruire la fibra, così come il principale azionista di BT, ovvero Deutsche Telekom.

Orange, Sierra Wireless, LACROIX e Stm hanno annunciato la creazione di IoT Continuum, una partnership che mira a semplificare e accelerare l’implementazione di massa dell’IoT in Europa e altrove.