Sesa, operatore di riferimento in Italia nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per il segmento business, partecipa in data odierna al Sustainability Week organizzato da Borsa Italiana.
Il Gruppo Sesa conferma il proprio impegno a supporto della sostenibilità e a favore della generazione di valore sostenibile per i propri stakeholder. In particolare, Sesa comunica l’avanzamento dei propri programmi di sostenibilità, responsabilità sociale e tutela ambientale.
Tra i principali obiettivi raggiunti si segnala a partire dal maggio 2021 la Certificazione ISO 14001 in materia di responsabilità ambientale ed il Rating di Corporate Social Responsibility Ecovadis, piattaforma internazionale per la valutazione della responsabilità sociale.
Sesa ha acquisito sin dal 2015 la certificazione etica SA 8000 in materia di gestione delle risorse umane e responsabilità sociale e aderito nel corso del 2020 al Global Compact delle Nazione Unite, che attesta il rispetto delle linee guida internazionali in materia responsabilità sociale.
Sesa ha presentato lo scorso 7 giugno 2021 il nuovo piano di Welfare riservato ai circa 3.500 dipendenti del Gruppo e finalizzato al benessere e work-life balance delle proprie risorse umane.
Sesa ha infine avviato a inizio 2021 e già completato la misurazione della propria performance di sostenibilità – ambientale, sociale ed economica – con lo standard B Impact Assessment, sviluppato dell’ente internazionale B Lab e oggi utilizzato in 76 paesi da oltre 100.000 aziende. Da questo processo è emersa una chiara roadmap strategica con l’obiettivo di raggiungere i più alti livelli di performance a livello globale.
Ulteriori informazioni sui programmi in materia di sostenibilità del Gruppo saranno fornite durante la pubblicazione del Report annuale di Sostenibilità, in occasione dell’approvazione dei risultati dell’esercizio al 30 aprile 2021.