Iniziative Bresciane (Aim) – Perfeziona acquisizione tre impianti idroelettrici (4,7 MW) in provincia di Lucca

Iniziative Bresciane (INBRE) ha perfezionato l’acquisto del 100% di Appennino Energia (AE) e di Serchio Power (SP), titolari di tre impianti idroelettrici in provincia di Lucca per una capacità nominale installata complessiva pari a circa 4,7 MW.

Acquisto a fronte del pagamento di un prezzo provvisorio di circa 4,9 milioni (circa 1,5 milioni relativi ad AE e 3,4 milioni relativi a SP), in esecuzione del contratto di compravendita sottoscritto il 30 aprile 2021.

Tale prezzo provvisorio è stato determinato sulla base della somma algebrica di un enterprise value di complessivi 12,3 milioni circa e della posizione finanziaria netta di AE e di SP al 25 giugno 2021 (pari a complessivi 7,4 milioni) e sarà soggetto a usuali meccanismi di verifica e di aggiustamento prezzo atti a consentire a INBRE, in qualità di acquirente, di verificare l’importo della posizione finanziaria netta di AE e SP stimata dal venditore Electrade.

In dettaglio, AE è titolare di un impianto idroelettrico sito in località Piastroso (2,04 MW). SP invece è di due impianti idroelettrici, entrambi siti sul fiume Serchio, in località Piaggione (1,2 MW) e Ponte a Moriano (1,46 MW).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Iniziative Bresciane