Intorno alle 11:10 le azioni di Officina Stellare sono state sospese in asta di volatilità, con un rialzo dell’11,7% a 18,10 euro. La performance complessiva da inizio anno segna un progresso complessivo del 142,6%, a fronte del +38% del Ftse Aim Italia.
Ricordiamo nelle ultime settimane la nascita della startup innovativa ThinkQuantum – spin-off dell’Università degli Studi di Padova – che svilupperà e commercializzerà sistemi di sicurezza e di comunicazione avanzati basati su tecnologie quantistiche.
Recentemente, inoltre, il PNRR ha riconosciuto l’importanza della Space Economy, tanto che “Analizzando il contesto di mercato globale e le caratteristiche dell’industria spaziale italiana è stato prodotto un Piano Nazionale volto a potenziare i sistemi di osservazione della terra per il monitoraggio dei territori e dello spazio extra-atmosferico e a rafforzare le competenze nazionali nella space economy. Il Piano Nazionale include diverse linee d’azione: SatCom, Osservazione della Terra, Space Factory, Accesso allo Spazio, In-Orbit Economy, Downstream.”
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Officina Stellare