Commercio (+0,2%) – Seduta ben intonata per le mid

Seduta in lieve rialzo per il settore commercio (+0,2%), al di sotto tuttavia del corrispondente europeo (+0,4%) e del Ftse Mib (+0,7%).

Seduta ancora all’insegna della cautela per l’evoluzione delle varianti Covid e la prospettiva di una riduzione degli stimoli da parte delle banche centrali in scia alle crescenti pressioni inflazionistiche.

Campari, unica big del settore, ha chiuso a +0,8%.

Acquisti sulle mid tra cui Autogrill (+1%) dopo aver comunicato che sono stati già venduti tutti i diritti inoptati nell’ambito dell’aumento di capitale per massimi 600 milioni.

Tra le small svetta ePrice (+6,3%) in scia all’annuncio della società sul rinnovo di interesse da parte di un primario operatore italiano del settore della grande distribuzione nella realizzazione di un investimento in ePrice Operations. Ha esteso il periodo di esclusiva concesso all’operatore stesso al 30 settembre 2021.

ePrice ha anche reso noto che l’indebitamento finanziario netto del gruppo a fine maggio 2021 era pari a 6,7 milioni (2,8 milioni escludendo impatto IFRS 16), in aumento rispetto ai 5,6 milioni (2,6 milioni escludendo impatto IFRS 16) di fine aprile 2021.

Bioera (0,0%) ha ricevuto da Negma una richiesta di conversione warrant per oltre 127mila euro.

L’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio 2020 e deliberato tra l’altro di rinviare a nuovo la perdita netta.