Media Aim (-0,2%) – Settimana tonica per BFC Media (+1,6%)

Il Ftse Aim Italia ha terminato l’ottava a +0,8%, rispetto al +1,3% del London Ftse Aim 100 e al +1,2% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 18,8 milioni di pezzi, un volume superiore a quello degli ultimi 30 giorni.

Sui mercati l’attenzione rimane sulle pressioni inflazionistiche, che potrebbero portare le banche centrali a rallentare le proprie politiche ultra accomodanti.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta da un lato sui dati in netto miglioramento relativi all’andamento dei contagi e sull’allentamento delle misure restrittive, e dall’altro sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sta entrando nel vivo.

In Italia il focus è sul Recovery Plan da oltre 200 miliardi elaborato dal Governo e approvato alla Commissione Europea.

L’indice Media Aim ha terminato a -0,2%.

Acquisti su Promotica (+%), che ha avviato tre nuove campagne, NVP (+2,5%), che incorporerà NVP Napoli e ha investito in una start-up, e BFC Media (+1,6%), che ha lanciato Forbes Academy.

In rosso Poligrafici Printing (-8,8%) e Fenix Entertainment (-2,6%), che ha avviato le riprese di un film e siglato un accordo per la distribuzione di contenuti musicali.