AbitareIn – Banca Akros alza il prezzo obiettivo a 7 euro (potenziale uspide +14,7%)

Banca Akros ha aggiornato la propria valutazione sul titolo AbitareIn, confermando il giudizio “Buy” e alzando il target price a 7 euro da 5,4 euro. Il nuovo prezzo obiettivo incorpora un potenziale rialzista del 14,7% rispetto alla chiusura di ieri a 6,10 euro.

L’update è stato effettuato per incorporare gli effetti dell’aumento dei prezzi delle abitazioni (aumento ultimi mesi 5/10% a/a) e la forte domanda di nuove case. Il mercato immobiliare milanese si conferma positivo e numeri delle transazioni mostrano un trend crescente che ha segnato un progresso anche nel 2020. Un aspetto particolarmente importante, sottolineano gli analisti di Banca Akros, considerando i lockdown e le restrizioni che hanno caratterizzato l’anno della pandemia. Inoltre, i tassi ipotecari dovrebbero confermarsi bassi nel breve-medio termine, continuando a stimolare la domanda acquisto-casa. Lo scenario positivo è alimentato anche da una minore offerta disponibile e dai minori costi, trainati da economie di scala e miglioramenti dei processi aziendali.

Per quanto riguarda le proiezioni per il FY2021, i ricavi sono attesi a 126 milioni, in aumento del 72% su base annua, con un Ebt di 25 milioni (+100% a/a). Il gruppo ipotizza inoltre un “backlog” 2021 di circa 800 appartamenti.

Ricordiamo infine che questa mattina AbitareIn ha presentato il primo Bilancio ESG riguardante l’esercizio 2020 (1 ottobre 2019-30 settembre 2020), redatto in conformità alle Linee Guida del GRI Sustainability Reporting Standards (GRI Standards) secondo il livello di applicazione Referenced. La pubblicazione di natura volontaria per AbitareIn consente di comunicare trasparentemente ai propri stakeholder, i valori, le strategie e le performance direttamente collegate ai propri impatti economici, sociali e ambientali.