Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica.
Rimbalzo dei mercati con Ftse Mib +1,6%, Dax +1,4% e Ftse 100 +0,9%. A Wall Street con Dow Jones +1,1%, S&P500 +0,7% e Nasdaq +0,3%.
Recordati (+0,6%) ha avviato un processo volto a rafforzare la governance societaria.
Le autorità sanitarie statunitensi, Centers for Disease Control and Prevention e FDA, hanno affermato che “Gli americani che sono stati completamente vaccinati non hanno bisogno di una dose di richiamo in questo momento” mentre l’Ema ha riportato che è ancora troppo presto per stabilire se verranno sollecitate più delle due dosi ad oggi necessarie.
Dichiarazioni che giungono dopo che Pfizer (+1,8%) e BioNTech (+2,2%) avevano annunciato di voler chiedere alle autorità, tra cui l’Ema e la stessa Fda, l’autorizzazione per la distribuzione di una terza dose del vaccino anti Covid.
Diasorin (+0,7%) ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie al completamento dell’acquisizione di Luminex Corporation, ad un prezzo in contanti di 37 dollari per azione, per complessivi 1,8 miliardi di dollari, annunciata lo scorso 11 aprile.
Male Amplifon (-5,9%) e le competitor Sonova (-6,7%), GN Store (-5,4%), Demant (-8,8%) in scia all’ordine esecutivo dell’amministrazione Biden per promuovere la concorrenza nell’economia americana e abbassare i costi sanitari, con focus anche sul settore degli apparecchi acustici ritenuti troppo cari.