Immobiliare (+1,8%) – Ottava in evidenza per Gabetti (+8,4%), Risanamento (+5,9%) e AbitareIn (+4,9%)

Nell’ultima ottava il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1,8%, sottoperformando lievemente il corrispondente indice settoriale europeo (+2,4%). Settimana positiva per il FTSE Mib di Milano che ha lasciato sul terreno lo 0,9%.

Performance positiva per entrambe le due Mid Cap con Covivio a +2,9% e Igd a +1,9%.

Tra le Small Cap, in evidenza Gabetti (+8,4%) e Risanamento (+5,9%). La controllata di Risanamento, Milano Santa Giulia, ha sottoscritto insieme a Lendlease MSG North e OVG Europe un Termination Agreement ai sensi del quale hanno consensualmente interrotto le trattative preliminari tese a sottoscrivere i contratti definitivi concernenti la costruzione e la gestione dell’Arena sull’area Milano Santa Giulia. Milano Santa Giulia resta impegnata e ha avviato con la massima tempestività le attività negoziali con un altro operatore di primario standing, al fine di sottoscrivere i necessari accordi vincolanti per la costruzione dell’Arena coerentemente con i tempi di sviluppo del progetto.

AbitareIn (+4,9%) dopo l’update di Banca Akros che ha aggiornato la propria valutazione sul titolo, confermando il giudizio “Buy” e alzando il target price a 7 euro da 5,4 euro. Segnaliamo inoltre che il gruppo ha presentato il primo Bilancio ESG riguardante l’esercizio 2020 (1 ottobre 2019-30 settembre 2020), redatto in conformità alle Linee Guida del GRI Sustainability Reporting Standards (GRI Standards) secondo il livello di applicazione Referenced.

Nova Re (-2,9%) ha precisato che, con riferimento alle indiscrezioni di stampa riguardanti l’esistenza di possibili accordi con il Gruppo DeA Capital, non ha assunto alcun impegno vincolante con DeA Capital. Sono tuttavia in corso negoziazioni finalizzate a raggiungere, attraverso un “Framework Agreement”, una potenziale partnership tra i rispettivi gruppi.