Media Aim (-1,4%) – BFC Media in evidenza (+3,9%) nella settimana

Il Ftse Aim Italia ha terminato l’ottava a -0,3%, rispetto al -1,6% del London Ftse Aim 100 e al -1,3% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 11 milioni di pezzi, un volume inferiore a quello degli ultimi 30 giorni.

Sui mercati l’attenzione rimane sul possibile avvio del tapering da parte della Fed, anche se la banca centrale americana ha precisato che la crescita economica non è ancora abbastanza solida per pensare di stabilirne i tempi.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta da un lato sui dati in netto miglioramento relativi all’andamento dei contagi e sull’allentamento delle misure restrittive, e dall’altro sulla prosecuzione della campagna vaccinale, ormai entrata nel vivo. Tuttavia, la preoccupazione torna a salire a causa del diffondersi della cosiddetta variante Delta, che potrebbe rallentare il ritmo della crescita economica.

In Italia il focus è sul Recovery Plan da oltre 200 miliardi elaborato dal Governo e approvato alla Commissione Europea.

L’indice Media Aim ha terminato a -1,4%.

Acquisti su BFC Media (+3,9%), entrata nel capitale di Vedrai, e Leone Film Group (+1,1%).

Realizzi su Visibilia Editore (-5%), che ha sottoscritto un accordo di investimento con Negma per l’emissione di un bond convertibile da 2 milioni.

In rosso Lucisano Media Group (-5,9%) e Portobello (-4,5%), con Paolo Berlusconi che ha fatto il suo ingresso nel capitale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group