Tech Aim (+1,1%) – Seduta all’insegna del denaro per Digital360 (+7,5%)

Nell’ultima seduta il FTSE Aim Italia ha guadagnato lo 0,1%, sovraperformando il London FTSE Aim 100 (-0,6%) e il London FTSE Aim All Share (-0,5%).

L’indice Aim Tecnologia ha chiuso le contrattazioni con un rialzo dell’1,1%. Performance positiva per Digital360 (+7,5%) che ha recentemente perfezionato l’operazione di acquisto del 100% di CTMobi, per la quale la Società ha provveduto a versare il relativo corrispettivo in danaro.

Denaro anche su H-Farm (+4,8%), Unidata (+3,9%) e Doxee (+3,3%).

ReeVo (+0,5%) ha aderito al progetto GAIA-X. Il progetto, avviato da Germania e Francia e promosso anche dal Governo italiano, nasce con l’obiettivo di creare una federazione europea di servizi e infrastrutture cloud per proteggere al meglio i diritti digitali e i dati dei cittadini europei e vede la partecipazione di aziende internazionali come Deutsche Telekom, Siemens, Bosch, e per l’Italia, solo per citarne alcune, di Eni, Enel e Poste.

DigiTouch (invariata), ottemperando all’accordo contrattuale assunto in data 13 maggio 2019, ha perfezionato l’acquisto di un ulteriore 20% del capitale sociale di Meware, portando la propria quota di partecipazione all’80%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, Digitouch, H-Farm