Tech Aim (+1,2%) – Growens chiude in vetta a +5,9%

Nell’ultima seduta il FTSE Aim Italia ha guadagnato lo 0,6%, sovraperformando il London FTSE AIM 100 (-0,4%) e il London FTSE Aim All Share (-0,2%). L’indice Aim Tecnologia ha guadagnato l’1,2%.

Seduta positiva per Growens (+5,9%) che si è posizionata in vetta ai titoli del comparto. Gli acquisti hanno interessato anche Digital360 (+4,5%), Relatech (+3,4%), Softec (+3,2%) e Sourcesense (+3,2%).

In vista della prossima Assemblea degli Azionisti di PRISMI (+2,4%), è stata depositata congiuntamente dagli azionisti 1111 Capital, Syner.it Informatica e ADV Capital, detentori complessivamente di una quota di capitale pari al 29,63% circa del capitale sociale con diritto di voto, la lista dei candidati per la nomina del Cda. Tale lista è composta nell’ordine da Paolo Romiti, Alessandro Reggiani, Simone Cremonini, Giuseppe Caruso (idoneo a qualificarsi come indipendente) e Domenico Lopreiato.

MAPS (invariata) ha perfezionato l’acquisizione del residuo 7,94% del capitale sociale di Maps Healthcare (MH) da Fabrizio Biotti e Mauro Max Di Maulo (i soci di minoranza). L’operazione assume una rilevanza strategica in quanto consente al Gruppo MAPS di consolidare la propria presenza nell’Healthcare, mercato strategico e con grandi prospettive di crescita, garantendo al contempo una piena governance delle controllate MH e, indirettamente, Artexe e Micuro, e conseguentemente la massima flessibilità ed efficacia operativa per cogliere opportunità di future operazioni di M&A nella sanità.

CY4GATE (-0,6%) ha firmato un contratto del valore di circa 200.000 euro per l’implementazione di un importante attività di Ricerca e Sviluppo nel settore della cyber intelligence e cyber security applicata al mondo dell’Aerospace & Defence.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Digital360, Growens, Maps, PRISMI, Relatech, Softec, Sourcesense