Aim (+0,7%) – In spolvero TrenDevice (+13,3%) e Culti (+7,8%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,7% rispetto al +1,7% del London Ftse Aim 100 e al +1,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.663.872 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Le borse del Vecchio Continente recuperano ancora terreno dopo le vendite di lunedì, nonostante le persistenti preoccupazioni per la diffusione del covid che rischia di rallentare la ripresa. Focus sulle trimestrali americane, mentre cresce l’attesa per la riunione di oggi della Bce, che comunicherà la nuova forward guidance.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano in particolar modo TrenDevice (+13,3%) e Culti (+7,8%).

Bene MAPS (+5,1%) dopo l’intesa vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Iasi, azienda di produzione software specializzata nella digital transformation della Sanità Pubblica e Privata.

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

Gruppo DigiTouch ha stretto un accordo con Confindustria Alto Adriatico di Pordenone per l’ingresso nella compagine societaria del Polo tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani.

Nel secondo trimestre 2021 Gismondi 1754 ha riportato un fatturato gestionale consolidato totale pari a 2,5 milioni, in crescita del 55% rispetto al corrispondente periodo del 2020.

Il Cda di Relatech ha esaminato alcuni dati gestionali consolidati economico finanziari, non assoggettati a revisione contabile, al 30 giugno 2021 e ha approvato un piano di incentivazione legato ad obiettivi di crescita per linee esterne.

Da segnalare infine i dati preliminari del primo semestre di Sourcesense, che evidenziano una significativa crescita organica del gruppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti, Digitouch, Gismondi, Maps, Relatech, Sourcesense, TrenDevice